giovedì 10 novembre 2011

Biscotti con crema alle nocciole di nota marca, ma anche no.

Questi biscotti sono facili e veloci da fare. In pratica si tratta di biscotti al burro con crema alle nocciole che viene facilmente identificata con la Nutella Ferrero, ma che potete anche sostituire con una simile crema (consiglio vivamente quella di AltroMercato). Volendo al posto della crema di nocciole potete utilizzare la marmellata o la confettura che preferite.

Ingredienti per circa 40 biscotti: 250 g di farina 00, 50 g di Maizena, 200 g di burro ammorbidito a temperatura ambiente, 50 g di zucchero, 1 tuorlo, un pizzico di sale, 100 g di crema alle nocciole (vedi sopra).
Con la frusta elettrica lavorare il burro e lo zucchero, aggiungere gli ingredienti secchi setacciati. Unire il tuorlo fino ad ottenere un impasto morbido e colloso. Creare una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente, far riposare 30 minuti in frigo.
Accendere il forno a 180° e rivestire una placca (alla fine lo farete per 2 placche) da forno con carta e posizionare delle palline grandi come noci a circa due cm di distanza una dall'altra. Schiacciare le palline al centro ricavando delle piccole conche nelle quali aggiungerete, grazie a due cucchiaini la crema (se siete tra quelli che pensano che in forno la Nutella si secchi troppo, lavoratela prima con poca panna liquida).
Cuocere per 20 minuti e poi lasciare raffreddare su una griglia.
Come vedete dalla foto ho abbondato con la crema, ma è stata una tentazione troppo grande!!!

Nessun commento:

Posta un commento