lunedì 12 settembre 2011

I cupcakes old-pink velvet


Cominciare il blog da questo esperimento mi sembra un'idea utile per capire di cosa si parla qua. Torte, certo (ma anche pasticcini, biscotti & Co), ma di blog che parlano di ricette è pieno il mondo web, quindi quello che farò è raccontarvi come queste ricette si sono realizzate nella mia cucina. Alcune volte è un tripudio di soddisfazione, altre (come in questo caso) una delusione. Ma la colpa è tutta e solo mia, quando seguo una ricetta lo faccio con anarchia e il risultato spesso ne risente. L'idea era di veder realizzati dei cupcakes red velvet. Ormai sono una vittima dei reality americani su questi dolci e dopo essermi cimentata in torte con copertura MMF ora volevo provare questa tentazione rossa. Ho seguito una ricetta trovata in rete e poi l'ho modificata perché l'aceto non ce lo volevo mettere e il latticello non l'ho preparato.... Ma non credo sia stato questo il problema, credo che il problema sia stata la mia decisione di smettere di mettere il colorante rosso. Mi sembrava sufficiente e ho smesso di aggiungerlo. E il risultato è questo colore che io ODIO. Il rosa antico, il colore più vecchio e triste mai visto.
Mi si dirà, ma erano buoni? Certo che sì. Ma i colori sono importanti e io volevo un bel rosso comunista e non un rosino democratici.... Devo andare a cercare qualche centrino della nonna.

1 commento:

  1. E brava la nostra Barbara dalle mille idee! E complimenti per il nome del blog! Sei una creativa. Ti ammiro. Un abbraccio. Laura

    RispondiElimina